Assistenza discreta nel momento del lutto

Ti aiutiamo a celebrare, ricordare i tuoi cari e a progettare l’ultimo saluto
rose.png
Servizio discreto e rispettoso di cura della salma

Il tempo che passiamo a prenderci cura delle esigenze di qualcuno non finisce con la morte. Ci sono molte domande a cui bisogna rispondere dopo che una persona cara è deceduta, e alcune di queste domande ruotano attorno alla preparazione e alla cura della salma.Le onoranze funebri Ceriani Silvestro di Origgio, in provincia di Varese, offrono un servizio professionale di tanatoestetica, con l’obiettivo di preparare il tuo caro all’ultimo commiato di amici e parenti nel modo più rispettoso.

Onoranze-Ceriani-Origgio
Cosa succede al corpo dopo la morte?

Il corpo viene rimosso dal luogo del decesso e portato presso la nostra sede. Prima di fare qualsiasi cosa, il nostro staff attenderà il tuo permesso e ti spiegherà cosa è necessario fare per la cura della salma. Il primo passo, indipendentemente dal tipo di disposizione che sceglierai, è il bagno e la disinfezione del corpo, non solo per la sicurezza del personale del funerale, della famiglia e degli amici, ma anche per la dignità e il rispetto dei defunti.

Cos’è la tanatoestetica

La tanatoestetica è una pratica altamente specializzata che consiste nella cura della salma e nella sua preparazione in vista della celebrazione del rito funebre. Le operazioni di tanatoestetica sono volte a rendere l’aspetto del defunto più sereno e composto, e consentire così ai familiari di trovare conforto nel rendergli l’ultimo omaggio.Oltre alla toelettatura della salma, la tanatoestetica prevede anche la sua vestizione e la sua delicata preparazione volta ad attenuare i segni lasciati dal decesso sul volto e le mani.
 

Onoranze-Ceriani-Origgio
Onoranze funebri Ceriani Silvestro

 Vieni in Via Cascina Muschiona 9 per parlare con il  personale delle opzioni di tanatoestetica